

STILE
MODERNO.

CONTEMPORARY MODERN
l Contemporary Modern è uno stile di danza che si evolve dal classico, ma si distacca da esso per la dinamica dei suoi movimenti e per l’ evidente rottura delle linee che tanto lo caratterizzano.
E’ un concentrato di emozioni, che permettono al ballerino di esprimere sé stesso in modo profondo e concreto.
Nella danza contemporanea lo spazio e l’inventiva coreografica vengono quasi totalmente affidati al danzatore. Ecco perché durante la classe, dopo una prima parte di riscaldamento (attivazione del corpo,stretching, potenziamento e tecnica sia in piedi che al suolo), si passa alla coreografia, spesso arricchita da personali improvvisazioni che nascono attraverso precise indicazioni di spazio, tempo ed emotività.
La danza contemporanea è forse la danza più aperta alle novità di tipo tecnologico. Installazioni anche molto complesse fanno spesso parte delle coreografie. In certi spettacoli addirittura l’elemento dominante diventa purtroppo proprio la tecnologia. corsi sono aperti sia ai professionisti che agli amatori; i corsi di contemporaneo infatti più di altre discipline coreutiche, hanno un linguaggio che può essere approcciato da tutti e a tutte le età.
Dove Ci Troviamo
Piazza Enrico Martini 9
00127 Roma
Come Contattarci
3270448305
segreteria@nonsolo-danza.it